Open day biennio

Calendario Openday @ ISIA Firenze

Una serie di presentazioni in sede e online dedicate a chi è interessato/a ad intraprendere un percorso di formazione specialistica nell’ambito del Design. Sarà possibile ricevere informazioni sulla didattica, sui corsi, sulle prospettive lavorative e sui servizi offerti da ISIA Firenze.

OPEN DAY BIENNIO IN PRESENZA

lunedì 8 aprile, ore 15.00

mercoledì 17 luglio, ore 15.00
Prenota il tuo posto

Dopo qualche giorno dall’iscrizione riceverai all’indirizzo mail che hai registrato una mail di conferma con tutte le informazioni per raggiungerci.

PUNTO INFORMATIVO

martedì 16 aprile, Piazza Santissima Annunziata

Per tutta la giornata all’interno dello stand informativo presente in piazza sarà possibile ricevere informazioni e parlare con lo staff dell’Orientamento.

Alle 15.00 si terrà una presentazione dell’ISIA e dei suoi corsi e seguire ci sarà un workshop con la prof.ssa Veronica Bogao.

L’iniziativa è parte del progetto del Politecnico delle Arti e del Design, in piazza saranno presenti anche gli stand informativi delle istituzioni consorelle: il Conservatorio Luigi Cherubini e l’Accademia di Belle Arti di Firenze.

OPEN DAY BIENNIO ONLINE

Si tratta di una presentazione di circa 1’30’ minuti che si svolgerà sulla piattaforma Meet. Durante l’incontro presenteremo l’ISIA e gli indirizzi biennali (Design prodotto e Design della Comunicazione). Forniremo anche informazioni su come si svolge la prova di ammissione. Sarà possibile fare domande per avere tutti gli approfondimenti utili.

mercoledì 8 maggio, ore 10.30
Prenota il tuo posto

Dopo qualche giorno dall’iscrizione riceverai all’indirizzo mail che hai registrato una mail con il link Meet al quale collegarsi

martedì 11 giugno, ore 10.30
Prenota il tuo posto

Dopo qualche giorno dall’iscrizione riceverai all’indirizzo mail che hai registrato una mail con il link Meet al quale collegarsi

giovedì 18 luglio, ore 15.00
Prenota il tuo posto

Dopo qualche giorno dall’iscrizione riceverai all’indirizzo mail che hai registrato una mail con il link Meet al quale collegarsi

Colloqui individuali

Se preferisci puoi fissare un colloquio personalizzati telefonico, online o presso la nostra sede. Prenota il tuo appuntamento scrivendoci all’indirizzo: orientamento@isiadesign.fi.it

Un momento di brainstorming all'esterno durante la summer school "La Cura" all'ISIA di Firenze
Uno scatto durante la summer school “La Cura” all’ISIA di Firenze, con Salvatore Iaconesi e Oriana Persico. Foto: Nefula

Come Raggiungerci

La sede ISIA Firenze è immersa immersa nel parco il Boschetto presso le Scuderie di Villa Strozzi, in via Pisana 79 a Firenze. Puoi raggiungerci facilmente con:

  • TRENO: Stazione SMN + tranvia/bus
  • TRAMVIA: Linea T1 Leonardo in direzione “Villa Costanza”, fermata “Paolo Uccello”
  • BUS: linea n.12 dalla stazione Firenze SMN. Per calcolare il tuo percorso: Autolinee Toscana

Una volta entrati dal cancello si prosegue lungo la strada asfaltata (è presente una leggera salita al termine del viale). Le Scuderie di Villa Strozzi sono l’edificio sulla sinistra del piazzale a cui si accede dalle due scalinate.

L'ingresso alla sede di ISIA Firenze
L’ingresso dell’ISIA di Firenze presso le Scuderie di Villa Strozzi