Biblioteca

La Biblioteca ISIA raccoglie circa 3.500 volumi, periodici e riviste attinenti a diverse aree tematiche: design e progettazione, scienze economiche e sociali, semiotica e comunicazione, tecnologia, arte, ecc.

Il prestito e la consultazione sono riservati agli studenti, ai docenti ed al personale dell’Istituto.

Lezione all'ISIA di Firenze con Anna Steiner
Intervento di Anna Steiner durante il corso di “Graphic Design” al Triennio nella Biblioteca ISIA

Orario e modalità di accesso

  • Referente: prof. Angelo Minisci
  • Apertura:
    lunedì 10.00 – 14.00
    martedì 10.00 – 16.30
    mercoledì 10.00 – 16.30
    giovedì 14.00 – 16.30
  • Contatti: biblioteca@isiadesign.fi.it

Consultazione del catalogo della Biblioteca

È possibile consultare il catalogo al link: biblioteca.isiadesign.fi.it

Prestito per studenti ISIA

Tutti gli studenti ISIA Firenze hanno libero accesso alla Biblioteca, negli orari di apertura, e sono ammessi al prestito diretto.

È possibile prendere in prestito fino a 3 volumi contemporaneamente, per la durata massima di un mese. È possibile richiedere la proroga della scadenza soltanto qualora nessun altro studente abbia fatto richiesta del volume.

Le riviste, le enciclopedie, i dizionari ed alcuni volumi rari non possono essere presi in prestito, ma andranno consultati all’interno della biblioteca.

Archivio digitale delle tesi ISIA Firenze

In Biblioteca è presente una postazione di consultazione dell’Archivio digitale delle tesi realizzate dagli studenti e studentesse ISIA Firenze nel corso degli anni. Il materiale digitale copre oltre 450 progetti a partire dal 2010.

Le tesi possono essere consultate solamente con questa modalità per ragioni di privacy; per le stesse ragioni il materiale non può essere né scaricato, salvato o copiato.