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Brand Ecowear
La Sostenibilità Da Indossare
Studente Andrea Lascialfari
Tesi di I livello in Disegno Industriale
A.A. 2010 - 2011
Relatore Angelo Minisci
Correlatrice Veronica Bogao
Il progetto prevede la creazione di un marchio, Brand EcoWear appunto, che riesca a produrre capi di abbigliamento sostenibile ma con un aspetto estetico competitivo. Il prodotto principale che ne è scaturito è una linea di t-shirt ecosostenibili realizzate in tessuto di bamboo e colorate con ingredienti naturali. Ciò rappresenta una novità importante sia a livello materico che simbolico sul mercato della moda in quanto si tratta di una via ancora inesplorata. Il taglio vivo e l'utilizzo del QR code completano un prodotto che mira non solo ad un elevato livello estetico ma che vuole anche instaurare un rapporto di accrescimento culturale dell'utente che lo indossa. Il tutto sottolineato dalla scelta di grafiche e messaggi riguardati le tematiche ambientali e la possibilità di instaurare un nuovo stile di vita. Questa filosofia è anche riscontrabile in altre manifestazioni progettuali quali il packaging (in canapa) e nella campagna di guerrilla gardening e marketing che rappresenta un modo non convenzionale per promuovere Brand.
Studente Andrea Lascialfari
Tesi di I livello in Disegno Industriale
A.A. 2010 - 2011
Relatore Angelo Minisci
Correlatrice Veronica Bogao
Il progetto prevede la creazione di un marchio, Brand EcoWear appunto, che riesca a produrre capi di abbigliamento sostenibile ma con un aspetto estetico competitivo. Il prodotto principale che ne è scaturito è una linea di t-shirt ecosostenibili realizzate in tessuto di bamboo e colorate con ingredienti naturali. Ciò rappresenta una novità importante sia a livello materico che simbolico sul mercato della moda in quanto si tratta di una via ancora inesplorata. Il taglio vivo e l'utilizzo del QR code completano un prodotto che mira non solo ad un elevato livello estetico ma che vuole anche instaurare un rapporto di accrescimento culturale dell'utente che lo indossa. Il tutto sottolineato dalla scelta di grafiche e messaggi riguardati le tematiche ambientali e la possibilità di instaurare un nuovo stile di vita. Questa filosofia è anche riscontrabile in altre manifestazioni progettuali quali il packaging (in canapa) e nella campagna di guerrilla gardening e marketing che rappresenta un modo non convenzionale per promuovere Brand.