eventi
eventi
eventi
eventi
comunicazioni
Idintos

Progettazione e realizzazione di un prototipo innovativo, basato su configurazione Prandtlplane, di idrovolante ultraleggero, al fine della creazione di un polo aeronautico in Toscana.
L’obiettivo più immediato e operativo del progetto è la realizzazione e sperimentazione in volo di un idrovolante ultraleggero PrandtlPlane, completamente innovativo, con minori consumi, minore impatto ambientale e notevolmente più sicuro di uno tradizionale corrispondente. La configurazione idrovolante anfibia qui proposta, data la sua possibilità di operare indifferentemente da campi di volo o specchi d’acqua, risulta la più versatile, oltre che per l’attività di volo da diporto, per tutti gli scopi di sorveglianza e controllo del territorio e per la protezione civile.
L’obiettivo generale finale del progetto è la realizzazione di un polo per la produzione di idrovolanti leggeri nella Toscana. La tradizione aeronautica della Toscana è rilevante, tuttavia ad oggi, nessuna attività di produzione aeronautica è sopravvissuta dal passato e quindi l’obiettivo finale del progetto è il ritorno alla produzione di idrovolanti per aviazione ultraleggera, primo passo verso la realizzazione successiva di velivoli per aviazione generale.
Maggiorni informazioni sul sito ufficiale: www.idintos.eu