ISIA Firenze in mostra a Bergamo con INTERSCAPE

Pubblicato: 19 Febbraio 2026

La scorsa settimana ISIA Firenze ha preso parte alla mostra collettiva INTERSCAPE, ospitata a Bergamo negli spazi dell’Accademia di Belle Arti “G. Carrara”, nell’ambito della terza edizione di TONO Festival.

La mostra ha proposto un’esperienza immersiva e interdisciplinare. Curata da Bianca Trevisan e Daniele Maffeis, INTERSCAPE ha restituito al pubblico l’esperienza di ricerca e produzione artistica internazionale sviluppata all’interno del progetto INPA (International Network of the Polytechnics of the Arts), finanziato dal PNRR – NextGenerationEU attraverso il Ministero dell’Università e della Ricerca.

 

Per ISIA Firenze sono state protagoniste le opere di Laura Guerrazzi, Bianca Levi ed Elena Regini. Le studentesse hanno intrecciato progettazione, ricerca e sperimentazione, dando vita a lavori in dialogo con i diversi linguaggi dell’arte contemporanea.

 

La partecipazione delle studentesse di ISIA Firenze conferma l’impegno dell’Istituto nei contesti di ricerca artistica e progettuale a livello internazionale e rafforza il dialogo con le altre istituzioni coinvolte nel network INPA, coordinato dal Politecnico delle Arti di Bergamo.

 

Un’occasione preziosa di confronto e visibilità, che valorizza il lavoro delle studentesse coinvolte e la qualità della formazione di ISIA Firenze all’interno di un panorama europeo condiviso.