
3 progetti ISIA Firenze tra i selezionati da ADI Design Index 2025
17 Ottobre 2025
Anche quest’anno gli studenti dell’ISIA Firenze sono tra i selezionati della Targa Giovani 2025 – ADI Design Index: si tratta delle studentesse Alessia Zenobi e Francesca di Croce con il progetto Armor – Linea di tutori ortopedici customizzabili e di Erik Bruno Kollmorgen, Vincenzo Magni, con Uno.
L’edizione 2025 dell’ADI Design Index è stata svelata nella serata del 15 ottobre a Milano e raccoglie la selezione annuale dei migliori progetti del design italiano contemporaneo: 344 progetti che raccontano la qualità, la ricerca e la varietà del sistema produttivo e culturale del Paese.
ISIA Firenze figura, inoltre, insieme a Fondazione Piaggio e MBVision tra gli ideatori di un altro progetto selezionato dall’ADI Design Index 2025 nella categoria Ricerca per l’impresa: Creactivity. Ricerca e innovazione nel design.
Un evento dal respiro internazionale che mette in connessione il mondo della formazione e quello della professione, promuovendo il dialogo tra scuole, università, aziende e istituzioni. Dal 2006, Creactivity ha coinvolto oltre 10.000 studenti e docenti di Scuole superiori e Università, insieme a centinaia di ospiti tra esperti, aziende, professionisti di provenienza internazionale che ogni anno condividono le proprie esperienze e visioni. Un’occasione unica per riflettere sul ruolo e sulle dinamiche culturali del progetto tra educazione, innovazione e futuro professionale.
I progetti ISIA Firenze premiati