Conferenze UX Design: “Life is a rollercoaster” con Diego Lavecchia

Pubblicato: 13 Aprile 2023

Venerdì 14 aprile, alle ore 15.00, Aula 2, secondo appuntamento con il mini ciclo di conferenze dedicate all’UX Design promosso dal corso di Design Digitale Multimediale, condotto da Antonio Glessi e Federico Fortunato De Luca.

Ospite Diego Lavecchia, designer che si occupa di human-centred design e prodotti digitali da più di una decina d’anni.

Nato a Catanzaro nel millennio scorso, si è laureato in Industrial Design all’Università di Palermo e ha successivamente girovagato per varie regioni d’Italia, prima di decidere di iniziare a esplorare l’Europa. Oggi vive a Berlino.

Negli anni è stato felice, e abbastanza fortunato, di fondare UxBookClub e Creative Mornings a Palermo, di parlare sui palchi di diverse conferenze italiane, di vincere due design award ed di accrescere la sua esperienza professionale collaborando con diversi team internazionali – ZalandoDesign il più recente tra questi.

È generalmente incuriosito dai comportamenti umani, cerca di chiedere (e chiedersi) spesso “Perché?”. Incoraggia l’adozione di mindset e metodi per la creative collaboration nei team e da sempre ritiene fondamentale l’approccio etico alla progettazione.

Cerca di raccontare a studenti e colleghi alle prime esperienze come la società e gli altri esseri umani debbano essere sempre al centro dei nostri progetti, e che fallire non solo è prassi inevitabile, ma anche importante per riflettere, imparare, crescere, sia come designer che come persone.

Come già avvenuto in occasione dell’incontro con Riccardo Breccia, sono ammessi alla conferenza tutti gli studenti ISIA, sia del  Triennio che del Biennio. Eventuali interessati esterni alla scuola possono chiedere di partecipare inviando entro giovedì pomeriggio alle 16.00 una mail ad antonio.glessi@isiadesign.fi.it

Si ricorda agli studenti iscritti al corso che la presenza vale ai fini del computo della frequenza annuale.