ISIA Firenze presenta il calendario degli open day per l’anno accademico 2023/2024

Pubblicato: 6 Febbraio 2023

ISIA Firenze presenta il calendario degli open day per l’anno accademico 2023/2024: una serie di incontri in presenza e online per scoprire i corsi triennali e biennali in design del prodotto e della comunicazione.

Durante gli incontri presenteremo l’ISIA Firenze e il modello didattico: siamo un istituto del MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca – che da oltre 40 anni si dedica alla formazione di designer in grado di lavorare in molteplici ambiti professionali coniugando competenze umanistiche e tecniche, aspetti come la sostenibilità e la solidarietà con lo sviluppo, l’innovazione formale con quella sociale, e più in generale capaci di sviluppare un pensiero critico e trasversale sulla contemporaneità.

OPEN DAY PER AMMISSIONI TRIENNIO A.A. 2023/2024
OPEN DAY PER AMMISSIONI BIENNIO A.A. 2022/2023

Mettiamo gli studenti e le studentesse al centro: per questo motivo ogni anno selezioniamo solo 25 persone per corso, che sono seguiti costantemente da un corpo docente formato da professionisti e designer in un percorso formativo multidisciplinare e innovativo che prevede collaborazioni con aziende e studi, laboratori e tirocini in Italia e all’estero per perfezionare la propria formazione.

Immagine dall'open day 2022/23
Open day del 6 aprile 2022. Foto: Antonio Viscido

Durante gli open day illustreremo i vari piani didattici, approfondiremo le discipline e forniremo tutte le informazioni necessarie riguardo all’ammissione, alle strutture e ai servizi, agli sbocchi professionali e alle opportunità lavorative. Al termine dell’incontro lasceremo spazio per le vostre domande in modo da soddisfare ogni curiosità e aspetto.

Uno scatto durante l'open day per. l'aa 2022/23
Un momento del laboratorio di serigrafia durante l’open day del 6 aprile 2022. Foto: Antonio Viscido