Open day biennio specialistico in Design del Prodotto e della Comunicazione 27 aprile 2022

Pubblicato: 29 Marzo 2022

Il primo open day in presenza per l’anno accademico 2022/2023 dedicato al biennio specialistico: l’incontro sarà un’occasione importante per comprendere quale orientamento dare al proprio futuro e per approfondire la propria conoscenza con una realtà formativa, punto di riferimento nell’ambito del design.

Mercoledì 27 aprile 2022 alle ore 10.30, ISIA Firenze invita gli studenti e le studentesse interessati a conoscere i corsi biennali in Design del Prodotto e della Comunicazione. Gli ISIA sono stati i primi istituti specialistici di Design del Ministero dell’Università e della Ricerca e fin dagli esordi, negli anni ’70, promuovono un modello formativo sperimentale con temi di progetto e di ricerca che guardano all’innovazione, ma anche alla rilevanza sociale e ambientale.

La sede ISIA Firenze
L’ingresso dell’ISIA di Firenze presso le Scuderie di Villa Strozzi

mercoledì 27 aprile
Open day Corso biennale in:
– Design del prodotto industriale e dei sistemi
– Design della comunicazione e del prodotto digitale

Iscriviti

10.30 – 13.00
Apertura e Saluti del Direttore
Presentazione ISIA e corso triennale
Sessione per domande
Visita guidata della sede ISIA

Una volta registrato/a tramite il form sopra, riceverai una mail di riepilogo con tutti i dettagli per partecipare e le informazioni per raggiungere la nostra sede.

Il corso biennale specialistico con due indirizzi

Il nostro corso di laurea biennale ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di gestire con consapevolezza e senso critico progetti di elevata complessità, nei quali essere in grado coordinare conoscenze e competenze specialistiche diverse. I due indirizzi permettono agli studenti di coniugare una formazione più ampia e interdisciplinare nell’ambito del design, considerando i prodotti nei loro aspetti materiali e immateriali, con una preparazione più approfondita, orientata al design del prodotto o della comunicazione e alle relazioni e interazioni tra questi due ambiti specialistici.

Collaborazioni con aziende, laboratori, attività integrative come workshop e conferenze, scambi Erasmus+, tirocini in Italia all’estero consentono di perfezionare la propria formazione e creare solide relazioni professionali. Tecnica e pratica, ma anche creatività e cultura umanistica, elementi imprescindibili questi ultimi del made in Italy, trovano nella didattica del biennio una perfetta sintesi: i progettisti formati all’ISIA attraverso il biennio specialistico raggiungono così un elevato livello di preparazione che consente loro di gestire le proprie capacità in diversi ambiti, diventando versatili professionisti, pronti a lavorare in una società sempre più poliedrica, caratterizzata da una continua e rapida evoluzione.

Gli ISIA sono stati i primi istituti specialistici di Design del Ministero dell’Università e della Ricerca e fin dagli esordi, negli anni ’70, promuovono un modello formativo sperimentale con temi di progetto e di ricerca innovativi, ma anche di rilevanza sociale e ambientale.

orientamento biennio

Vuoi maggiori informazioni sul Biennio ISIA?