Il direttore Francesco Fumelli durante la presentazione per la nuova sede e il nuovo sito ISIA Firenze, presso la Limonaia di Villa Strozzi

Presentazione del progetto della nuova sede e del nuovo sito ISIA Firenze

Pubblicato: 19 Ottobre 2021

In occasione dell’apertura del nuovo anno accademico e della ripresa delle lezioni gli studenti, studentesse e docenti ISIA Firenze, hanno partecipato lo scorso lunedì 18 ottobre 2021 ad un incontro speciale dove protagonista è stato il futuro. Alla Limonaia di Villa Strozzi, il presidente di ISIA Firenze Vincenzo Bonelli, il direttore Francesco Fumelli, l’assessore all’Università e ai Lavori Pubblici Titta Meucci del Comune di Firenze, Claudio Mastrodicasa, architetto dei Servizi tecnici del Comune di Firenze e Marco Tognetti, docente e referente per Ricerca e sviluppo, hanno presentato il progetto della nuova sede all’ex Meccanotessile. Progetto nato da un accordo del 2014 tra Miur, Regione Toscana, Comune di Firenze e ISIA e che ha visto l’approvazione esecutiva lo scorso giugno e a breve l’affidamento dei lavori.

L’incontro è stata anche l’occasione per dare alla comunità ISIA Firenze un’anticipazione del nuovo sito dell’Istituto, coordinato e progettato dalla vicedirettrice Silvia Masetti e dal digital designer Luca Landi, con il contributo per i contenuti di docenti e studenti.
Il nuovo sito nasce con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di navigazione per i diversi utenti che accedono, sviluppare una versione mobile friendly e proporre una nuova architettura dell’informazione.

Foto: Stefano Decarli