BeCycle, al via la campagna di comunicazione del Comune per incentivare l’uso della bici, nata da una convenzione con ISIA Firenze

19 Ottobre 2013

Si chiama ‘BeCycle‘ la nuova campagna di comunicazione del Comune di Firenze per sensibilizzare sul tema della mobilità sostenibile e in particolare avvicinare al mondo della bicicletta.
BeCycle nasce da una convenzione stipulata tra Comune e ISIA Firenze e dal progetto di tesi di due creativi, Marco Beni e Daniele Dominici (Relatore Prof.ssa Raffaella Fagnoni e correlatore Prof. Francesco Fumelli) che prevede anche un sito www.becycle.comune.fi.it in cui trovare, mappe, applicazione ad hoc per ciclisti, notizie e anche un piccolo decalogo del ciclista urbano.

“La campagna vuole suggerire che l’alternativa all’uso dell’a uto o dello scooter è possibile: ‘basta pensare – ha ricordato il consigliere speciale per la bicicletta Giampiero Gallo – a quello che è accaduto durante i mondiali con 4000 macchine in meno. Il nostro compito non è solo quello di creare infrastrutture fisiche – ha aggiunto – come piste ciclabili e rastrelliere, ma anche contribuire a creare infrastrutture mentali e culturali”.

> comunicato stampa
> rassegna stampa