Ministero della pubblica istruzioneAfam

Comunicazioni

Risultati elezione Direttore ISIA Firenze per il triennio 2019-2022

Si sono concluse ieri le operazioni per l'elezione del nuovo Direttore dell'Isia di Firenze per il triennio 2019/2022 nel corso delle quali è risultato eletto il prof. Francesco Fumelli.

Francesco Fumelli
Francesco Fumelli ha iniziato a spostare le prime icone da un disco all’altro nel lontano 1984 quando incrociò, proprio nei locali ISIA Firenze (allora frequentata da studente) il primo Macintosh 128k con il quale ebbe modo di dare i primi esami districandosi tra i bug di MacWrite, SuperPaint e  MacDraw.
Diplomato (dopo aver intrapreso un percorso professionale proprio) nel 1999 con una delle prime tesi riguardanti un progetto di comunicazione integrata analogico-digitale, si è sempre occupato di design della comunicazione per aziende ed enti pubblici, collaborando con realtà come Apple, Adobe e Wacom, ma anche con case editrici e agenzie di comunicazione, come libero professionista e come amministratore di società nei settori della comunicazione/consulenza e della telecomunicazione.

Gli obiettivi centrali che lo hanno spinto a candidarsi sono la lunga frequentazione dell’istituzione, vista come parte integrante del proprio percorso professionale. Istituzione dove ha insegnato dai primi anni 2000 e che ritiene di poter aiutare lavorando sulle tematiche della sperimentazione e della ricerca, incrementando il dibattito e l’approccio sperimentali, anche tramite la attivazione di relazioni con i poli produttivi e centri locali e nazionali altamente specializzati nei diversi campi della scienza e della ricerca, una didattica che cerchi al contempo di favorire un'integrazione armonica tra le varie discipline, per una visione d'insieme che parta dal progresso della persona.

> programma elettorale
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus