Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

F-Light 2018: la video installazione di ISIA Firenze illumina Palazzo Medici Riccardi

Come le scorse edizione l'8 dicembre si sono accese le luci del “F-Light”, il Firenze Light Festival, che per un mese riveste di una nuova luce i monumenti e le piazze della città. L’evento propone video-mapping, proiezioni, giochi di luce, mostre e installazioni artistiche, attività educative, visite speciali nei musei, spettacoli e incontri culturali.

Il festival, promosso dal Comune di Firenze e organizzato da MUS.E, con la direzione artistica di Sergio Risaliti, quest’anno nasce all’insegna della genialità di Leonardo da Vinci, di cui si celebreranno nel 2019 i cinquecento anni dalla morte.

Dopo il progetto di videomapping sulla Basilica di San Lorenzo, quest'anno ISIA Firenze si confronta con un'altra sede storica: il Giardino Mediceo di Palazzo Medici Riccardi: una delle pareti del cortile è diventata una tela di proiezione che ospita le animazioni ed i racconti su tematiche leonardiane realizzati dagli studenti del 2° anno del corso triennale in Design, coordinati dal Prof. Max Pinucci, in collaborazione MBVision.

_
F-LIGHT 2018
8 dicembre 2018 – 6 gennaio 2019
Giardino Mediceo Palazzo Medici Riccardi
Via Camillo Cavour, 3

title
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus