Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

PNA 2018 / sezione Design @ISIA Firenze

MOSTRA
19 - 30 ottobre
Sala d’Arme, Palazzo Vecchio - Firenze


INAUGURAZIONE
venerdì 19 ottobre, ore 17.00
ingresso libero

L'ISIA di Firenze organizza per l'edizione 2018 il Premio Nazionale delle Arti - sezione “design”, bandito ogni anno dal MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - nell’ambito delle attività di promozione artistica. Il concorso è rivolto agli studenti iscritti alle istituzioni e ai corsi accreditati del sistema AFAM, nell’anno accademico 2017/2018. Il tema della XIII edizione del Premio Nazionale delle Arti è: “Diritti e design: tracce per una qualità civile del progetto”. L'evento si apre a candidature di progetti che ispirati ai principi fondamentali della Costituzione Italiana, in particolare a quanto enunciato negli articoli 2 e 9.

L'edizione 2018 si avvale di una Giuria Nazionale d'eccezione: Claudio Germak (presidente), Medardo Chiapponi, Daniela Piscitelli e Andrea Di Benedetto che lo scorso 12 luglio 2018 si è riunita e ha selezionato i 19 progetti e attività di ricerca che saranno esposti durante l'evento conclusivo.

I vincitori saranno annunciati e premiati nell'ambito della cerimonia di apertura inaugurale dell'evento conclusivo venerdì 19 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala d'Arme di Palazzo Vecchio a Firenze.

_
Il Premio Nazionale delle Arti - Sez. Design (PNA2018) promosso dalla Direzione Generale per lo studente, lo sviluppo e l’internazionalizzazione della formazione superiore del MIUR organizzato da ISIA Firenze, in collaborazione con la Conferenza dei Presidenti e Direttori
degli ISIA e la partecipazione del Comune di Firenze e del MUS.E.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus