Isia design Firenze
Newsletter | 03
marzo 2013
Comunicazioni Interne
title

#meraviglia
Lo scorso giovedì 21 marzo è iniziato il corso di Progettazione Digitale Multipiattaforma, tenuto da Salvatore Iaconesi. Bentornato Salvatore! :)
> maggiori informazioni

Risultati per lo scambio didattico con il MCAD
Carlotta Albertini, studentessa neodiplomata, è stata selezionata per il programma di scambio con il Minneapolis College of Art and Design (USA). Complimenti Carlotta!

Rassegna stampa
Un articolo dedicato all'ISIA di Firenze e alla sua didattica per il mensile "Salon", rivista ucraina sul design e la progettazione.
> maggiori informazioni



ISIA Live
03.04.13
IC2013 "Spinning the Planet"
PRESENTAZIONE PROGETTO INNOVATION CUP 2013
ISIA Firenze - Biblioteca
Mercoledì 03 aprile alle ore 15.30 si terrà una presentazione del progetto "Spinning the Planet", organizzato da STMicroelectronics società multinazionale di sensoristica e semiconduttori, e rivolto a tutti gli studenti delle specialistiche e ai neodiplomati ISIA che lavoreranno con gli studenti di altre università selezionate in Italia e in Europa. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sviluppare delle idee che connettano arte, design e tecnologia che potranno essere concretizzate grazie al sostegno e alle tecnologie di ST.


title

05.04.13
Editoria digitale. Dall’eBook all’AppBook.
WORKSHOP
ISIA Firenze - Biblioteca
Un workshop incentrato sul digital publishing che si prefigge di illustrare e mettere in pratica le tecniche e gli strumenti utili per cominciare a progettare eBook.
> maggiori informazioni


title

16.04.13
Nuovo appuntamento con le "Lezioni di Design"
CICLO DI CONFERENZE
Caffè Letterario de Le Murate - Firenze
Il prossimo appuntamento è con Alberto Meda e Denis Santachiara il 16 aprile, che parleranno delle tecnologie del rapid manufacturing e del loro impatto sul design.
> maggiori informazioni


19.04.13
Una giornata in ricordo di Omar Calabrese
CONFERENZA
ISIA Firenze - Biblioteca
Omar Calabrese ha avuto un ruolo importante nella nostra istituzione e ha collaborato con molti docenti dell'Isia. Il 19 aprile 2013, ad un anno dalla scomparsa, Michela Deni e Francesca Polacci organizzano all'ISIA una giornata in suo ricordo.
> maggiori informazioni


title

24-30.04.13
Ciclo di conferenze sulla Semiotica e sulla Comunicazione
CONFERENZE
ISIA Firenze - Biblioteca
Ad aprile si terranno le prime due delle quattro conferenze organizzate dalla Prof.ssa Deni all'interno dei suoi corsi. La prima "L'enigma Francis Bacon. Una lettura del Trittico Tre Studi per figure alla base di una crocifissione (1944)" tenuta da Alessandro Zinna , l'altra "Italian Design touch?" con Laura Polinoro.
> maggiori informazioni



Step Backward
Galleria fotografica della seconda delle "Lezioni di Design"
Alcuni scatti del secondo appuntamento in programma. Ospiti della serata il designer Giulio Iacchetti e la Prof.ssa Loredana Di Lucchio, moderati come sempre dal Prof. Vanni Pasca.
> guarda la galleria

"Legami. Un filo da scorgere”
Un installazione nelle scale dell'ISIA di Firenze a cura di Giacomo Equizi e Guglielmo Torelli, con la collaborazione di Rudy Faletra.
> guarda il video

Galleria fotografica della festa "Feeling Female"
Una selezione delle foto scattate durante la festa organizzata dagli studenti ISIA Firenze con lo staff del Bahn Der Beats al Cielo Club Firenze lo scorso 8 marzo.
> guarda le foto



Segnalazioni
52esima edizione del Salone del Mobile
Torna lo storico appuntamento con il design dal 9 al 14 aprile. Il quartiere espositivo di Rho e la Zona Tortona diventano il punto di incontro per aziende, creativi e imprenditori provenienti da tutto il mondo. Tra gli appuntamenti del fuoriSalone 2013 anche uno made by ISIA: {N}-1 Stay tuned! ;)
> maggiori informazioni sul progetto
> maggiori informazioni sul Salone
> maggiori informazioni sul FuoriSalone

Saper fare. Mostra Internazionale dell'Artigianato
Sono aperte le selezioni per partecipare come espositori alla 77° Mostra Internazionale dell'Artigianato a Firenze: per aderire non è necessario essere artigiani professionisti, ma solo creativi e appassionati del mondo dell’handmade. Nello specifico, i partecipanti dovranno realizzare un manufatto seguendo una tecnica artigianale a scelta.
> maggiori informazioni



Vuoi darci una mano?
Qualora volessi segnalare delle iniziative da inserire all’interno della newsletter puoi scrivere una mail a press@isiadesign.fi.it
Grazie! :)