Isia design Firenze
Newsletter 16
novembre 2014
Comunicazioni interne
title

Design creativo per giovani innovatori: accordo tra Scuola Superiore Sant’Anna e ISIA di Firenze
Giovedì 20 novembre alle ore 13.00 presso la sala conferenze del Museo Piaggio si terrà la conferenza stampa per presentare l’accordo siglato tra l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore San’Anna e l’ISIA  di Firenze. L’accordo riguarda lo sviluppo di linee di ricerca sul design innovativo e su attività formative specifiche nell’ambito del design creativo, che potranno concretizzarsi nell’offerta di diplomi accademici e master di I livello, di corsi di alta formazione e di altre iniziative formative congiunte.
> maggiori informazioni



#isialive
title

21 novembre 2014, ore 10.30
Scenari della terza dimensione: 3D printing, tra luci ed ombre, nella terza rivoluzione industriale al Crea©tivity 2014
EVENTO / presso Museo Piaggio, Pontedera
All’interno di Creactivity una conferenza con professionisti, aziende, produttori software e hardware, artigiani, scuole, studenti, makers, community e centri di ricerca per fare un punto tecnico sulle potenzialità attuali e future del 3D Printing e del Fast Production/Prototyping.
> maggiori informazioni



Segnalazioni
title

21-23 novembre 2014
Dal 21 al 23 novembre torna CulT Venezie: il Salone Europeo della Cultura
EVENTO / presso Terminal San Basilio, Venezia
Torna dal 21 al 23 novembre, al Terminal San Basilio di Venezia, CulT Venezie: Salone Europeo della Cultura dedicato quest’anno alla “CULTURA 3D Design-Print-Manufacture”. Una vetrina/laboratorio per scoprire il meglio dell'innovazione nel campo del design, dell'architettura, del restauro, delle tecnologie digitali, e un'arena di discussione per ascoltare e incontrare i più importanti rappresentanti dell'industria culturale e creativa.
Alla manifestazione parteciperà anche una delegazione selezionata di studenti ISIA.
> maggiori informazioni