Isia design Firenze
Newsletter 14
luglio - settembre 2014
Comunicazioni interne
Ancora aperte le preiscrizioni ai corsi specialistici per l’A.A. 2014-15
Sono aperte fino al 15 ottobre 2014 le preiscrizioni al Biennio specialistico in Design della Comunicazione e in del Prodotto.
> maggiori informazioni



#isialive
title

18.09.14
Le Lezioni di Design arrivano alla Limonaia di Villa Strozzi
CICLO DI CONFERENZE / presso Limonaia di Villa Strozzi, Firenze
Ultimo appuntamento con l’edizione 2013-14 di Lezioni di Design con la tavola rotonda «Design e Arte dalle “Avanguardie a dopo la fine dell’Arte”». Interverranno Fulvio Carmagnola, Domitilla Dardi e Alessandro Mendini, coordinati da Vanni Pasca.
L’appuntamento è il 18 settembre 2014 alla Limonaia di Villa Strozzi, alle ore 18.00. L’ingresso è libero.
> maggiori informazioni



Step Backward
title

11 - 18.09.14
5 diplomati ISIA Firenze a Source, la mostra di design autoprodotto a Firenze
Dall’11 al 18 settembre è tornata alla Limonaia di Villa Strozzi la seconda edizione di SOURCE, la mostra di design autoprodotto a Firenze. Tra i designer che hanno partecipato anche 5 diplomati ISIA Firenze.
> scheda Ideafilanda
> scheda Riciclami
> scheda Grillo - Tholos -Fori


title

11.09.14
MEDNETA - Florence SWOT Seminar
Giovedì 11 settembre si è tenuto il seminario di aggiornamento del progetto MEDNETA, di cui l’ISIA di Firenze è partner, per promuovere la creatività e la riqualificazione del centro storico di Firenze. Le due giornate si sono articolate tra interventi, relazioni e visite a realtà come Artex, Lofoio e Source.
> maggiori info


title

7 studenti ISIA Firenze selezionati per partecipare ai workshop X e Y
Lo scorso luglio, a Castello Baronale di Castrignano de’ Greci, si sono tenuti "X e Y" due laboratori di ricerca e coprogettazione sul tema del "new publishing" e del "videomhacking". Tra gli studenti selezionati per partecipare anche 7 studenti ISIA.
> sito ufficiale



Segnalazioni
title

Hack the Expo - Aperto il concorso di Wired per Expo 2015! 
La rivista Wired promuove una manifestazione - Hack the Expo - parallela all’esposizione universale del 2015, attraverso una call, con scadenza il 29 settembre, rivolta ai ricercatori che abbiano idee imprenditoriali, progetti e applicazioni innovativi. Tre saranno i vincitori che otterranno il sostegno di Wired e dei suoi partner commerciali per la realizzazione economica o il sostegno promozionale. Il concorso è aperto anche ai nostri studenti. In bocca al lupo!
> maggiori informazioni